Vai ai contenuti


Il Trofeo 2017 sarà articolato in 5 eventi, con gara di scarto:

30 aprile           1 gara
20 maggio        2 gara

24 giugno         3 gara
15 luglio           4 gara
06 agosto         Finale Trofeo

 

Riservato alle Big Scale e Bike 1/5


Viene applicato il Regolamento EFRA, fatto salve le seguenti eccezioni:
- consentito utilizzo del Gyroscopio;
- non sono consentiti motori aventi cilindrata superiori al 23cc.;
- non sono consentiti Serbatoi con capienza superiore a 700 cc.

In caso di violazione del predetto Regolamento il pilota sarà squalificato.
Si precisa che le ispezioni  tecniche, stabilite dalla Direzione di Gara, POTRANNO essere effettuate in qualsiasi fase agonostica.
Il rifiuto a sottoporsi a tale controllo EQUIVALE alla squalifica.

La quota di iscrizione per ogni gara è di euro 25.00.

Le gare che si svolgeranno di sabato (orario inizio 15.30) o domenica  (orario inizio 10.00).

Il sabato precedente alla gara i piloti iscritti avranno libero accesso alla pista al fine di effettuare prove libere.

Il tracciato sarà riservato alle  Bike e modelli 1/5.
 
Si raccomanda la preiscrizione, entro il Giovedì, mediante la pagina web del miniautodromo, la domenica entro le ore 09:30 il pilota dovrà regolarizzeare l’iscrizione pagando la relativa quota.

Il singolo evento è composto da:

  • nr. 2 qualifiche di 10 minuti l'una;

  • nr. 1 Finale di 30 minuti.


Si precisa che la classifica della gara verrà conteggiata solo in base all'ordine di arrivo della  finale - non verranno aggiudicati punteggi per le qualifiche, le quali servono solo a stabilire l'ordine di partenza.
 
La classifica generale del Trofeo 2017 verrà calcolata, mediante la formula della  "gara di scarto", pertanto il punteggio finale sarà formato dalla somma delle cinque migliori gare , scartanto la sesta peggiore.

In caso di eventuali interruzione delle qualifiche e/o finale , adesempio problemi al Transponder (caso più fequente), i piloti devono sospendere la marcia rientrando nella corsia di rifornimento e rimanere sul palco piloti in attesa di istruzioni dal Direttore di Gara.

In questo frangente di sospensione e vietato spegnere il motore ed effettuare rifornimenti di carburante.

Nel caso in cui due o più piloti al termine del Trofeo siamo a pari punteggio, vince chi ha scartato la gara più alta di punteggio.

Qualsiasi altra problematica che possa sorgere prima e durante la gara, si deve riferirsi al Direttore di Gara.


PREMI

da definire





Torna ai contenuti