Vai ai contenuti

Menu principale:

La Pista

REGOLAMENTO   CLUB   OFF   ROAD   E   PISTA  DI   CUNEO

L'impianto è riservato a tutti gli abbonati in regola con le modalità richieste, ad ogni associato verrà rilasciata al momento dell'iscrizione una chiave di accesso numerata.
Il socio che con comportamento scorretto fornisca ad altri copia della chiave di accesso verrà immediatamente espulso senza alcun rimborso da parte del CLUB OFF ROAD EPISTA CUNEO  per l'abbonamento annuale in corso.

Nell'accedere all'impianto l'abbonato ha l'obbligo di chiudere sempre il cancello sia all'entrata che all'uscita dal medesimo.
L'ingresso alla pista è subordinato al possesso della tessera U.I.P.S. in corso di validità.

L'ingresso alla pista è riservato esclusivamente al pilota che potrà essere accompagnato da 1 sola persona con compito di meccanico/raccoglitore.
L'ingresso delle autovetture nella zona pista è consentito solo ai soci del CLUB OFF ROAD E PISTA CUNEO  o agli  autorizzati per operazioni di carico/scarico e/o manutenzione.

Sono ammessi in pista automodelli delle seguenti categorie:
Elettrico 1/10 pista,  Pancar, pista 1/8,  rigida, rigida/e, 1/5 GT e Formula.

Per qualsiasi automodello diverso da quelli elencati occorre l'autorizzazione del CLUB OFF ROAD E PISTA CUNEO

7. A - Il  SENSO  DI  MARCIA   DELL’ AUTOMODELLO  E’  ESCLUSIVAMENTE  ANTIORARIO

E' fatto divieto assoluto percorrere la pista in senso contrario a quello specificato.
È inoltre vietato attraversare il tracciato tagliando la pista (ad esempio dal rettilineo ai box), nel rientro in pista si ha l'obbligo di rispettare la precedenza. Nel caso in cui il modello si spenga in pista, il pilota deve urlare la sua posizione evitando così di recare danno ad altri. Il recupero del modello verrà effettuato dal meccanico oppure da persona incaricata.

B - E' severamente vietato effettuare riparazioni sui modelli lungo il tracciato e comunque in zona diversa dai box.
8. I modelli devono essere pilotati esclusivamente dal palco per motivi assicurativi: è perciò fatto DIVIETO di pilotare dai box o da
altra parte che non il suddetto palco L'ASSICURAZIONE NON COPRE I PILOTI CHE CAUSINO DANNI A TERZI NON RISPETTANDO TALE REGOLA.

E' INOLTRE VIETATO A CHI NON E' PILOTA DI SALIRE SUL PALCO.

Qualsiasi danno causato o ricevuto fra i modelli e per qualsiasi motivo, non potrà coinvolgere in alcun caso il CLUB OFF ROAD E PISTA CUNEO

9.  Essendovi diverse categorie di automodelli che usano la pista, il CLUB OFF ROAD E PISTA CUNEO ha suddiviso il
tempo dell'ora per dare modo a tutti i modellisti di girare (nel caso vi fosse molto traffico in pista):

• Da 15'   a    30’     Minuti    per   Categoria

Quando in pista non vi fosse molto traffico questa regola potrà, previo accordo con gli altri presenti nell'impianto, non essere rispettata. Nel caso non ci si accordi sarà obbligatorio il rispetto degli orari.


Gli abbonati, all'interno dell'impianto, sono tenuti ad osservare un comportamento civile. Qualsiasi anomalia o scorrettezza va segnalata ai Responsabili Pista.
Per i rifiuti devono essere utilizzati i cestini appesi sulla rete e sotto i box, si vieta inoltre di gettare rifiuti oltre la recinzione: agli abbonati colti in flagrante saranno addebitate le eventuali multe inflitte all'impianto dalle Guardie Ecologiche che effettuano sopralluoghi giornalieri.
I Responsabili Pista possono allontanare dall'impianto gli abbonati che con un comportamento scorretto danneggino altri abbonati o l'impianto stesso.

II CLUB OFF ROAD E PISTA CUNEO si riserva di decidere l'utilizzo dell'impianto nella giornata di SABATO e/o DOMENICA per gare, manifestazioni modellistiche, lavori di manutenzione e migliorie, previo avviso in bacheca informazioni, posta all'interno dell'impianto, almeno SETTE giorni prima dell'evento. Si potranno ricevere ulteriori informazioni ai seguenti numeri:


ADRIANO BAUDINO Tel. 0171/40.22.86       Cell. 338/23.87.563
GIUSEPPE MACCARIO Tel. 0171/38.86.36       Cell. 333/63.93.480

La direzione dell'impianto è affidata al Consiglio Direttivo CLUB OFF ROAD E PISTA CUNEO che rappresenta su di esso la massima autorità, ed in ogni caso, per qualsiasi contestazione fa fede lo Statuto del CLUB OFF ROAD E PISTA CUNEO

Eventuali sanzioni possono essere prese dal Consiglio Direttivo a carico degli abbonati che non rispettino questo regolamento.
La chiave per l'entrata alla pista sarà consegnata al momento dell'iscrizione unitamente alla tessera di riconoscimento.
La chiave elettronica è proprietà della pista e viene consegnata con il pagamento di una cauzione di 10,00 euro i quali verranno rimborsati   al momento della restituzione.
N.B. Sottoscrivendo il modulo d'iscrizione si intendono accettati tutti i punti del suddetto regolamento.
F.to il Presidente
                                                                        CLUB OFF ROAD E PISTA CUNEO
                                                                                         Adriano Baudino


Torna ai contenuti | Torna al menu